ANALISI DI LABORATORIO
Vengono eseguiti in collaborazione con i migliori laboratori di analisi veterinari per integrare le informazioni preziose derivanti dall’anamnesi, dalla visita clinica e dagli esami strumentali. Più la diagnosi risulterà accurata più le terapie potranno apportare benefici.
Le analisi di laboratorio ci aiutano ad individuare cause ed effetti di anomalie manifestate dai nostri amici quadrupedi
alcuni esempi:
EMOCROMO
Serve a valutare la quantità di cellule del sangue (globuli bianchi e rossi, piastrine).
Aiuta a svelare se ci sono infezioni, carenza di piastrine o problemi di anemia.
Per eseguire questa analisi gli animali devono essere a digiuno da almeno otto ore
TEST, FILARIA, FIV e FelV (immunodeficenza e leucemia felina):
Queste analisi del sangue ci permettono di diagnosticare LA FIV (immunodeficienza felina), la filaria E LA FelV (la leucemia virale felina) attraverso il riscontro degli anticorpi presenti nel sangue
TEST LEISHMANIOSI CANINA
La leishmania è una malattia infettiva e contagiosa cronica, causata da parassiti intracellulari (protozoi) del genere appunto Leishmania.Può essere contratta anche dall'uomo soprattutto quando ci troviamo in casi di deficienza immunitaria.
ANALISI DELLE FECI
Con Queste analisi si ricercano e si identificano le uova dei parassiti intestinali per poi determinare la terapia farmacologica più idonea alla loro eliminazione. Poichè i parassiti intestinali dei cani e dei gatti possono essere trasmessi anche all'uomo è consigliabile fare 1-2 analisi delle feci all'anno.